Catania: ecco il nuovo proprietario

Il Catania ripartirà dalla Serie D ed ecco chi sarà il nuovo proprietario del club.

Catania in Serie D

Il fallimento maturato nel tempo ha fatto si che il Catania scomparisse dal calcio italiano. La dichiarazione del fallimento avvenuto lo scorso dicembre e la cessione lo scorso aprile hanno interrotto la corsa nel campionato di Serie C. Il club è ora costretto a ripartire dalla Serie D, che separa il dilettantismo dal professionismo.

Il tentativo di risalita può avvenire solo con l’acquisto della società ad un nuovo proprietario. Sono arrivate cinque offerte all’amministrazione comunale di Catania per poter acquistare il club.

Ecco il nuovo presidente del Catania

Tra le tante offerte a spuntarla alla fine è stato il Pelligra Group. Quest’ultima è una società presieduta da Ross Pelligra e che ha sede in Australia, che si occupa di pianificazione generale e di progettazione edilizia e urbana.

A dare notizia è stato il comune di Catania: “Il Sindaco, Roberto Bonaccorsi, ha individuato il nuovo proprietario del Catania tra le candidature ricevute. Il progetto di Gruppo Pelligra è stato ritenuto il più adatta a soddisfare l’esigenze del Catania, in termini di sviluppi, obiettivi e mezzi economici.

Catania - Nuovo proprietario  -Pelligra Group
Catania – Nuovo proprietario -Pelligra Group
Impostazioni privacy