Juventus, Buffon: “Scandalo? Ecco cosa ha fatto la Juve”

Buffon si lascia andare e si toglie più di qualche sassolino dalla scarpe. Ecco cosa ha detto.

Buffon sui Mondiali 2006

Buffon ha rilasciato un’intervista al mensile France Football e si è raccontato. Ecco cosa ha detto Gigi sui Mondiali 2006: “Quando vidi cosa stava succedendo, ho cercato di segnalarlo con grida e gesti al guardalinee ed infatti mai mi sarei aspettato quello che è poi successo. Per noi fu un’opportunità importante poiché Zidane era in forma ed era una partita molto difficile contro una squadra molto forte, la Francia. Ma solo una squadra con la nostra mentalità poteva vincere quel match.

Buffon: “Juve? Tutti si nascondono dietro lei”

Ha poi continuato sulla Juve: “La Juve è spesso coinvolta in scandali ma è anche il centro dell’attenzione dell’Italia. Tutto quello che succede alla Juve fa rumore e fa notizia, è stata poi accusata e punita di molte cose che hanno commesso anche altri club. E non voglio difendere la Juve, ma quando una cosa accade al club poi tutti gli altri si difendono perché sanno che lei fa più scalpore.

Ha poi concluso ricordando il pallone d’Oro non vinto nel 2003: “Sono stato votato come giocatore migliore della Champions League, ma poi non ero nella top 5 del Pallone D’Oro. Non vado dietro ai premi ma dietro alla meritocrazia si.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon
Impostazioni privacy