Italia, Mancini: “Ecco chi vorrei convocare ora”

Le parole del ct della Nazionale italiana alla vigilia di Italia-Argentina. Ecco cosa ha detto.

Mancini su Italia-Argentina

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa per presentare Italia-Argentina, la finale tra la vincitrice dell’Europeo e la vincitrice della Copa America. La partita si disputerà domani 1 giugno alle 20:45 a Wembley.

Ecco le sue parole: “E’ una classifica partita da mondiale questa, sarà molto bello giocarla. Penso che questa Nazionale darà spettacolo assolutamente anche se molti giocatori mancano. L’Argentina ha una grande Nazionale e non sarà facile affrontarli.

Mancini sui convocati e sugli assenti

Sugli assenti: “Mi dispiace che non ci saranno Chiesa, Immobile, Berardi e Verratti. Ma siamo comunque una squadra forte.”

Sui convocati: “Belotti l’ho visto sereno, ma anche tutto il resto del gruppo. Spero possa disputare una buona partita, non credo che la situazione con il Torino lo condizioni. Non cambieremo tutta la squadra, siamo in 21, ma se sarà possibile faremo dei campi, anche se in attacco non abbiamo molte alternative. Metteremo sicuramente più giovani.”

Sul futuro: “Stiamo lavorando affinché si possa migliorare. Non è una decisione mia quella di far giocare i giovani nei grandi club. Noi cercheremo di fare il meglio e di conoscerli di più. Nonostante tutto abbiamo vinto un Europeo, la squadra c’è.

Roberto Mancini
Roberto Mancini
Impostazioni privacy