Udinese, ecco il nuovo allenatore

L’Udinese ha ormai scelto il suo nuovo allenatore, ecco chi siederà in panchina per la stagione 2022/2023.

Udinese: Cioffi va via

Iniziano a cambiare anche le panchine per il prossimo campionato di Serie A. Negli ultimi giorni l’Hellas Verona ha annunciato l’addio di Tudor e si presuppone che la panchina sarà occupata forse da Cioffi, che ha concluso il percorso con l’Udinese. Anche lo Spezia chiude il capitolo con Thiago Motta e si avvicina il nome di Gotti.

Ma quindi l’Udinese che dopo l’addio di Cioffi deve pensare ad un sostituto. Due i nomi che si contendevano negli ultimi giorni la panchina dell’Udinese secondo varie indiscrezioni e si parla di Andrea Sottil e Leonardo Semplici.

Ecco il nuovo tecnico dell’Udinese

Ma sembra che manchi solo l’ufficialità della notizia, la scelta sembra essere caduta sul Andrea Sottil, ex calciatore italiano oggi allenatore. Sottil farebbe un salto dalla Serie B essendo attualmente il tecnico dell’Ascoli. Ha colpito molto la prestazione fatta conquistando il settimo posto in classifica. Ma non solo nella sua carriera ha fatto il salto anche con il Siracusa portandolo dalla Serie D alla C, e con il Livorno portandolo dalla Serie C alla B.

Un’altra cosa curiosità è che Sottil ritornerebbe per la seconda volta all’Udinese, avendoci giocato già dal 1999 al 2003.

Andrea Sottil
Andrea Sottil
Impostazioni privacy