Chelsea, Abramovich ha venduto: ecco tutti gli allenatori esonerati

Roman Abramovich è riuscito a vendere il Chelsea a 5 miliardi di sterline circa. Tanti nei suoi anni al club gli allenatori esonerati. Vediamo alcuni.

Chelsea: Abramovich vende

Per il Chelsea è finita l’era di Roman Abramovich. L’oligarca russo non è più il proprietario del club, è stato venduto al consorzio di Todd Boehly per 4,25 miliardi di sterline.

Ma nei lunghi anni di permanenza di Abramovich al club inglese sono stati molti gli allenatori che sono stati esonerati, facendo spendere molto per mandarli via, secondo un calcolo di football London nel corso degli ultimi venti anni hanno sganciato oltre un centinaio di milioni per i tecnici esonerati.

Ecco tutti i nomi degli allenatori esonerati al Chelsea ai tempi di Abramovich: Ranieri, Mourinho, Grant, Scolari, Ancelotti, Villas-Boas, Di Matteo, Conte e Lampard.

Tutti gli allenatori esonerati nel Chelsea: da Mourinho a Conte

L’ultimo è stato recentemente Lampard esonerato con ancora 18 mesi di contratto. Il primo italiano ad essere esonerato nel Chelsea ai tempi di Abramovich, è stato Ranieri nel lontano 2003 che è stato solo un anno nei Blues. Al suo posto è poi arrivato Josè Mourinho, con lui il club conquista molte vincite e Mou rimane per ben tre stagioni, ma anche per lui arriva l’esonero che costa caro ad Abramovich, circa 18 milini di sterline. Sempre lui, Mourinho, torna nel 2013 dopo circa 8 anni e il portoghese conquista la Premier la storia è la stessa, e anche questa volta è esonerato e costa circa 9 milioni di sterline.

E infine esaminiamo la permanenza di Antonio Conte, che è arrivato nel 2016 nel Chelsea ma è durato solo due stagione su tre stabile dal contratto. Con Conte ci sarà poi una lunga battaglia legale ma alla fine il club a dovuto corrispondere al tecnico circa 9 milioni di sterline.

 

Roman Abramovich - Chelsea
Roman Abramovich – Chelsea
Impostazioni privacy