SuperLega: ricorso accolto, ecco cosa rischia la Juve

Ricorso accettato, il tribunale madrileno fa sapere di aver accettato il ricorso dell’organizzazione internazionale contro la Superlega.

Superlega: accettato il ricorso della UEFA

Come riporta goal.com il ricorso presentato dalla UEFA al Tribunale di Madrid è stato accettato. I club che hanno incentivato la Superlega iniziano ad avere paura. Sopratutto si discute delle procedure disciplinari dei club che hanno portato avanti l’iniziativa di Superlega, ovvero Juventus, Barcellona e Real Madride dei rispettivi presidenti.

Il giudice: “I soci e le società erano consapevoli delle conseguenze dal momento in cui è iniziato los viluppo del progetto.

Superlega: “Ci sono interessi economici, bisogna salvare lo sport”

Per la Superlega si fa difficile, in particolare per i tre presidenti, Joan Laporta, Andrea Agnelli e Florentino Perez, infatti il giudice che ha scritto l’ordinanza, Sofia Gil Garcia, ha negato che UEFA e FIFA non vogliano la creazione di una nuova competizione, portando alla luce i motivi dell’accoglimento del ricorso.

Il giudice: “Devono essere garantiti meriti sportivi e pari opportunità. Non ci devono essere disuguaglianze sul lato economico tra i partecipanti alla gara. Ci sono grandi interessi economici che mettono a rischio i principi basi dello sport, bisogna salvaguardare tutto ciò per questo bisogna evitare che prevalga l’interesse economico.

Andrea Agnelli - Juventus, Superlega
Andrea Agnelli – Juventus, Superlega
Impostazioni privacy