FIFA: una Nazionale esclusa dal Mondiale, c’è speranza per l’Italia?

E’ caos in Iran, fuori dai Mondiali Qatar 2022. Dopo essersi conquistato il pass ora rischia di essere eliminato. Ecco cosa sta succedendo.

Iran fuori dai Mondiali: Ecco perché

Sta facendo discutere quello che è successo prima della partita tra Iran e Libano, terminata 2-0 è che ha permesso all’Iran di andare avanti nelle qualificazioni per i Mondiali Qatar 2022. L’agenzia IRIB riporta che nonostante il risultato l’Iran rischierebbe l’eliminazione ai Mondiali per non aver permesso a oltre 2000 donne di entrare nello stadio, con regolare possesso di biglietto.

L’iran rischia l’esclusione dai Mondiali Qatar per aver violato i diritti umani. Ci sarà posto per l’Italia? Molte poche le speranze.

La risposta dell’Iran

Le parole del portavoce della Federcalcio iraniana: “C’è stato un problema nel sistema di vendita dei biglietti per la partita contro il Libano. Alcuni uomini e donne avevano inserito le informazioni nel sistema in modo errato ed è stato deciso di restituire entro 72 ore l’importo. Ma molte persone si sono presentato lo stesso allo stadio senza avere il biglietto.

Ha continuato: “Siamo dispiaciuti per quello che  successo. Tutti sognano di vedere la Nazionale allo stadio, che lo stadio poteva optare solo 8/9000 persone per via delle restrizioni. Molti hanno lucrato sul prezzo del biglietto oppure contraffacendo i tagliandi pur di entrare.

Iran - Corea del Sud
Iran – Corea del Sud
Impostazioni privacy