Italia, Ventura: “Eliminazione? Ecco a me cosa fecero”

Gian Piero Ventura, ex ct della Nazionale, torna a parlare dopo l’eliminazione dell’Italia con Mancini. Le dure parole.

Ventura: “Io ero solo a San Siro”

Dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali Qatar 2022 parla l’ex ct della Nazionale, Gian Piero Ventura. Una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato come andarono le cose quando anche lui 4 anni fa perse le qualificazioni per il Mondiale.

Ventura: “Dopo la sconfitta dell’Italia con la Macedonia del Nord, il presidente Gravina era seduto vicino a Mancini. Io invece ero solo al San Siro. L’unico colpevole dell’uscita. Non mi è mai sembrato corretto. Ho pagato gli sbagli commessi. Oramai è passato, sono andato avanti.

Ventura: “Io persi contro Spagna e Svezia”

Ventura: “Roberto Mancini fa bene ad andare avanti, ci sono le basi per continuare quello che si è fermato a Palermo. Questa volta non ci siamo sentiti, invece ali Europei gli avevo scritto, mi ero complimentato. La squadra era non era coraggiosa in queste qualificazioni. Non avevano certezze, erano timorosi. Mi sembrava quasi di rivedere Italia-Svezia, anche se il contesto era molto diverso, la mia Nazionale ere già contestata prima della partita. Non voglio fare comparazioni, ma io sono uscito con Svezia e Spagna.

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura
Impostazioni privacy