Vicario e il grande gesto per la comunità ucraina. Il calciatore ha ospitato dei profughi scappati dalla guerra. Il racconto.
Il giocatore del Cagliari in prestito all’Empoli, Guglielmo Vicario, di è raccontato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport per la scelta di ospitare dei profughi scappati dalla guerra in Ucraina.
Il portiere Vicario: “Ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto che c’era la possibilità di prendere in affidamento una famiglia ucraina. Loro erano felici, mi hanno chiesto che ne pensassi. E subito ci siamo attivati, è stato spontaneo. Sono arrivati lunedì in Italia, a Udine. Si chiamano Hanna e Milan e sono andato anche a conoscerli.”
Vicario ha continuato: “Non è stato facile, la donna è costretta a stare lontana dal marito, e il figlio ha 11 anni e capisce perché sono dovuti scappare. Ci siamo parlati tramite il traduttore, perché loro non parlano inglese. Quando Milan ha scoperto che lavoro faccio è rimasto senza parole. Gli cercherò una scuola di calcio a Udine e un’insegnate di italiano. Farò il possibile per fargli pensare alla guerra. Per la scuola continuerà con la scuola ucraina facendo didattica a distanza.”
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…