Italia, Roberto Mancini: “Dimissioni? Ecco cosa ho deciso”

Roberto Mancini torna a parlare dopo la sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord che la vede fuori dal Mondiali Qatar 2022.

Mancini dopo l’uscita dai Mondiali

Dopo la sconfitta dell’Italia di giovedì sera nel match di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 contro la Macedonia del Nord, il ct della Nazionale, Roberto Mancini ritorna a parlare dopo il silenzio di due giorni. Lo fa tramite un messaggio pubblicato sul proprio profilo ufficiale Instagram. Mancini è vicino agli italiani che per la seconda volta consecutiva non parteciperanno ai Mondiali che si terranno il prossimo inverno.

Dopo le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, sul commissario Roberto Mancini e le sue possibili dimissioni, arriva la risposta tanto attesa dell’allenatore della Nazionale.

Mancini: “Dobbiamo rialzarci e lavorare per il futuro.”

Mancini a due giorni dall’uscita dei Mondiali Qatar: “Il calcio a volte può essere la metafora spietata di vita. La scorsa estate eravamo i vincitori d’Europa, una delle imprese più belle per la nazionale italiana. Ora viviamo un drammatico punto della nostra storia calcistica. Dalla gioia alla delusione in un attimo. Bisogna anche accettare le sconfitte nella vita, e farne un percorso di crescita umana e sportiva.

Ha continuato: “Bisogna riflettere e capire. L’unica cosa da fare è rialzarci e lavorare per il futuro. Ringrazio anche Palermo e i tifosi presenti che ci hanno trasmetto affetto ed entusiasmo.

Roberto Mancini
Roberto Mancini
Impostazioni privacy