Juventus fuori dal campionato italiano: ecco come

Il Presidente della FIGC, Gravina, ha parlato in merito alla creazione della Superlega. Ecco le sue parole.

Gravina e la Superlega

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha parlato in merito alla creazione della Superlega a La Repubblica. La Superlega sarà se avverrà la sua creazione una competizione sportiva privata a numero chiuso, tipo la Champions, che riunisce e le squadre migliori europee.

La Superlega è stata presentata da tre grandi club, Barcellona, Real Madrid e Juventus, che recentemente hanno ripresentato il progetto apportando delle variazioni al progetto originale.

Gravina: “Juve fuori dalla Serie A se passerà il progetto della Superlega”

Gravina, dirigente sportivo e presidente della Federazione italiana di calcio, ha parlato in merito alla Superlega e queste sono state le sue parole: “Quel contratto è un’ipotesi progettuali. Nel caso diventi realtà la Juventus sarà fuori dal campionato italiano.”

Ha poi continuato: “La Superlega non è la risposta giusta. L’Italia deve pesare a come migliorare il campionato per renderlo più attraente ai mercati in espansione come quello arabo.”

Dunque il Presidente Gravina è stato chiaro sul ritorno della Superlega e delle conseguenze che riceverebbe il club di Agnelli nel caso dovesse essere passare il progetto.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC
Impostazioni privacy