La Russia fuori dai Mondiali 2022 a causa dell’invasione in Ucraina. Parla Kuzyaev in ritiro a Mosca.
Russia fuori dai Mondiali
UEFA E FIFA hanno sanzionato la Russia che non parteciperà ai play-off per i Mondiali Qatar 2022 a causa dell’invasione fatta all’Ucraina lo scorso 24 febbraio. La Russia avrebbe dovuto giocare il prossimo 24 marzo i play-off contro la Polonia che si è da subito rifiutata di giocare contro la Nazionale russa.
Molti sono stati i giocatori che hanno preso posizione schierandosi contro la guerra e da qui la volontà di non giocare contro la Russia, che successivamente è stata esclusa da tutte le competizioni internazionali.
Kuzyaev: “Non ci dobbiamo scoraggiare”
La Russia non giocherà i play-off contro la Polonia ma la Nazionale si è riunita lo stesso a Mosca, nel frattempo però la Federcalcio di Mosca è ricorsa al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) per essere stata esclusa da tutte le competizioni internazionali.
Kuzyaev, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e della Nazionale russa ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rb-Sport: “L’umore del gruppo è fantastico, sono contento di essere qui (in ritiro), sto bene fisicamente. Non giocheremo la partita contro la Polonia, è stata annullata. Non dobbiamo scoraggiarci e andare avanti.”