Mancini: “Ecco perché non ho chiamato Balotelli”

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa prima di affrontare i play-off per le qualificazioni ai Mondiali 2022 il prossimo giovedì.

L’Italia ai play-off di qualificazioni ai Mondiali

Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa in ritiro con la squadra prima di affrontare la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo a Palermo. Mancini: “Lo sport italiano è da sempre a livelli altissimi, da grande soddisfazioni ma non si può sempre vincere. Dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo fare, non è un caso che abbiamo dei risultati in passato.

Ha poi continuato Mancini: “Sono fiducioso ho bravi giocatori che sono riusciti a costruire la vittoria all’Europeo anche quando nessuno ci sperava. La squadra è solida e ha buone qualità.”

Mancini sulla mancata convocazione di Balotelli

Mancini ha escluso Mario Balotelli dai convocati nonostante l’aveva convocato al ritiro di gennaio. Su Mario Mancini ha detto: “Ho portato chi poteva servire di più. Abbiamo pochi allenamenti, uno domani pomeriggio e uno domenica. Non abbiamo spazio per provare nuove cose, la base è quella dell’Europeo all’incirca.”

Roberto Mancini ha continuato: “Non daremo per scontato la prima partita, non sarà facile, nel caso poi avremmo altri 4 giorni per preparare la seconda partita.”

Roberto Mancini
Roberto Mancini
Impostazioni privacy