Da trequartista dello Shakthar al bunker: la storia

Sudakov da giocare in prima squadra a scappare dalla guerra. Fernando Valente racconta la sua storia.

Sudakov e il dramma della guerra.

Dalle giovanili alla prima squadra il trequartista è riuscito nel suo sogno. Fino a poche settimane fa Sudakov giocava nello Shakhtar Donetsk, squadra ucraina allenata dall’iltaliano Roberto De Zerbi. Grande talento quello di Sudakov fermato dall’invasione russa in Ucraina che ha costretto il giovane ad andare a vivere in un bunker con la moglie Lisa incinta del loro primo figlio.

Fernando Valente su Sudakov

L’ex allenatore delle giovanili in un post Instagram ha descritto la difficile situazione che sta vivendo Sudakov con la moglie Lisa. Queste le parole di Fernando Valente: “Sudakov è stato il più grande talento che ho allenato nella mia carriera. A soli 20 anni fa parte della Nazionale ucraina e ha firmato un contratto fino al 2026 con la prima squadra. E’ una brava persona e a breve diventerà padre. Questa guerra non ha senso. Piango e prego per questa giovane coppia ma anche per tutti i giocatori e amici che sono in Ucraina.”

Valente ha anche fatto un’intervista all’agenzia portoghese Lusa dove ha detto: “Sudakov ha un potenziale enorme, potrebbe giocare nel Barcellona o nel Manchester City. Ora mi ha mandato una foto mentre è in un bunker con la moglie incinta. Mi viene da piangere quando la guardo.

Sudakov
Sudakov
Impostazioni privacy