Stam: “Ferguson mi ha venduto ad un distributore”

La storia di Stam, ex calciatore olandese, dallo United alla Lazio. Ecco cosa successe.

Stam dallo United alla Lazio: ecco perchè

Jaap Stam, ex stella del calcio olandese, ha raccontato la sua storia in un’intervista un po di tempo fa a FourFourTwo. Stam che giocava nel Manchster United si è poi ritrovato a Roma a giocare nella Lazio a causa di Ferguson.

Molto probabilmente la sua vendita dallo United è dipesa da qualche dichiarazioni di troppo pubblicata sul suo libro autobiografico nel 2001, Head to Head. Infatti solo l’anno successivo alla pubblicazione Jaap è finito alla Lazio.

Stam: “Non erano contenti di me”

Il Dailymail riporta alcuni tratti del libro autobiografico di Stam che spiegherebbero il suo cambio di rotta e il rapporto con Ferguson. Stam: “Mi dissero che dovevo parlare con il PSV, ma che non dovevo preoccuparmi. Il giorno dopo andai per risolvere, e spiagai che non c’era scritto nulla di male per me. Ma lui diceva di non essere contento.
Poi continua: “Qualche giorno dopo ero in macchina di ritorno verso casa, mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto che mi avevano venduto. Infatti dopo pochi minuti mi ha chiamato Ferguson e mi disse che voleva parlarmi. Ci incontrammo per strada perché abitavamo nella stessa zona. Mi sono fermato ad un distributore di benzina ed è lì che mi ha detto che avevano accettato un’offerta della Lazio. Il giorno dopo ero a Roma.”

Jaap Stam
Jaap Stam
Impostazioni privacy