Juventus, de Ligt: “Bel gioco? Dico una cosa ad Allegri

De Ligt, difensore della Juve, si è raccontato in un’intervista dall’inizio della sua carriera ad oggi. Il racconto.

De Ligt racconta la sua carriera

Matthijs de Ligt ha rilasciato un’intervista a The Guardian. Il difensore olandese ora in maglia bianconera racconta la sua carriera e dell’esperienza che sta vivendo nella Juventus.

De Ligt: “Ho iniziato all’Ajax, avevo 15 anni e giocavo come centrocampista, poi sono passato a difensore centrale. A volte dovevi giocare a volte dovevi calciare via la palla. Ho imparato con il tempo a fare la cosa giusta, ma posso sicuramente migliorare. Giorgio ha 37 anni ed è una capacità di giocare sorprendente, sa già cosa succederà.”

Ha poi continuato: “L’importante per me è vincere. Meglio vincere 1-0 giocando male che perdere giocando bene, perché se vinciamo siamo tutti più felici.

De Ligt: “Alla Juve contano i punti non se giochi bene”

De Ligt pare quindi avere la stessa visione calcistica del suo allenatore Massimiliano Allegri, la Juve quindi molto probabilmente potrà essere sicura per il futuro del difensore che cresce sia nel giocare ma anche mentalmente.

Ha poi continuato a raccontare: “Ha una grande capacità di capire che non si può sempre essere belli, però conta vincere sempre. Questa è la mentalità della Juve. Contano i punti non se giochi bene.

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt
Impostazioni privacy