Partita interrotta: portiere colpito da un bicchiere di birra

Durante la sfida Vitesse-Sparta Rotterdam è successo l’impossibile, sfida interrotta dall’arbitro. Si riparte ma i giocatori si rifiutano di giocare.

Vitesse-Spagna: partita inguardabile, ecco perchè

Come riportato da Goal.com la partita Vitesse-Sparta Rotterdam è stata particolare o alquanto sconvolgente per quanti atti vandalici sono successi. I minuti finali sono stati i peggiori, l’arbitro, Rob Dieperink, aveva interrotto il gioco per quanto successo ma al fischio di ripresa i giocatori dello Sparta hanno deciso di non continuare, si sono rifiutati di giocare perché ormai non c’erano più le condizioni per continuare la sfida in sicurezza.

Atti vandalici durante la partita

Si è conclusa malissimo il match tra Vitesse-Sparta Rotterdam, un tifoso ha fatto irruzione in campo mentre si giocava e si è diretto verso il portiere dello Sparta, Maduka Okoye, che non si è fatto intimorire ed ha allontanato il tifoso. Ma non è finita qui perché mentre Okoye è stato colpito al capo da un bicchiere di birra mentre cercava di calciare un rinvio dal fondo lanciato dagli spalti. Questo ha fatto scatenare gli animi dei tifosi che poi hanno anche lanciato un petardo un campo, finendo vicino ad un cameramen che fortunatamente non è rimasto ferito.

La questione sarà inoltrata alla federazione calcistica olandese, la KNVB, che indagherà e deciderà in che modo chiudere la partita inconclusa.
Non ci sono da escludere provvedimenti contro il Vitesse a causa dei suoi tifosi, squadra che affronterà in Conference League la Roma di Mourinho.

Maduka Okoye
Maduka Okoye
Impostazioni privacy