Lega, playoff scudetto: la svolta in Serie A

Carlo Bonomi parla della possibilità di diventare Presidente della Lega. Ecco quali sono state le parole rilasciate dall’imprenditore nel corso di un’intervista.

Carlo Bonomi: “Sé c’è bisogno di me, non posso tirarmi indietro”

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi,  parla della possibilità di diventare il Presidente della Lega nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Bonomi: “Se la sesta industria del Paese è in difficoltà non posso tirarmi indietro, sono un civil sevant.”, poi continua: “Me lo aspettavo che sarebbe venuta a mancare la riservatezza. Ma lo capisco perché la Lega è divisa tra chi vuole rilanciare il calcio e chi preferisce rimane così. Non è un passaggio semplice.” Bonomi inoltre nel corso dell’intervista ha fatto presente che nel caso ci siano più persone che non vogliamo buttarsi in riforme del sistema serie, la sua disponibilità cesserà subito, poiché Confindustria viene prima.

Bonomi: “La lega italiana è ferma al momento”

Bonomi interviene anche sulla situazione della Lega Serie A che era seconda in Europa per fatturato dieci anni fa mentre ora è arrivata al quarto posto superata dagli inglesi, spagnoli e tedeschi. Bonomi: “Noi siamo rimasti fermi mentre loro sono cresciuti.” Continua: “La Premier fa affari con i diritti tv esteri noi ancora prendiamo pochi spiccioli da Youtube. Non sappiamo gestire i rapporti internazionali. La vera sfida è tra chi vuole un calcio migliore e chi rimane immobile.

Infine Bonomi dice sì ai playoff, le sue parole: “In America tutti gli sport sono basati sui playoff. Chi sta davanti in campionato nella fase finale gioca in casa. Rischia fino alla fine. Queste sono le riforme a cui bisognerebbe pensare. Io sono disponibile ma solo se si persegue con un interesse comune: migliore il calcio.”

Carlo Bonomi presidente
Carlo Bonomi
Impostazioni privacy