Juventus, Bentancur: “Ecco perché con Allegri andavo male”

Rodrigo Bentancur a gennaio ha abbandonato la Juventus per giocare al Tottenham con Antonio Conte. In un’intervista racconta cosa l’ha spinto a prendere questa decisione.

Bentancur vado al Tottenham

Rodrigo Bentancur è volato al Tottenham di Antonio Conte, in un’intervista a Sky Sports ha raccontato cosa l’ha portato a prendere questa decisione. Il centrocampista uruguaiano ha detto: “E’ sempre stato il mio sogno giocare in Premier League, ed ora sono qui. Da piccolo vedevo sempre il campionato inglese e l’ho sempre considerato il miglior campionato del mondo. Sono contento di essere qui, è un club enorme ma mi stanno facendo sentire tutti a mio agio. Mi aiutano tutti, i miei compagni, lo staff, il club intero”.

Bentancur: fondamentale la presenza di Conte per firmare con il Tottenham

Bentancur ha preso la decisione di trasferirsi in Inghilterra mentre era in Nazionale, ed è proprio lì che ha avuto i consigli di Suarez ma anche di Cavani. Tutti positivi sono stati i suggerimenti dato che questo cambio sarebbe potuto essere una svolta importante per la sua carriera.

Ma ecco chi è che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua scelta: Antonio Conte, allenatore del Tottenham. Bentancur nell’intervista ha dichiarato: “Il fatto che Conte allenasse proprio qui, è stato per me fondamentale, mi ha motivato molto. Ha avuto successo dovunque sia andato ed ha un curriculum straorinario”.

Rodrigo Bentancur cambia
Rodrigo Bentancur, Tottenham
Impostazioni privacy