Roma, Pellegrini: “Arbitri e Mou? Ecco cosa fanno”

Pellegrini su Mourinho: “Mourinho ti trasmette qualcosa che, se non hai, comunque viene fuori”. Ecco le parole del capitano della Roma.

Lorenzo Pellegrini: torna ad essere il capitano della Roma

Lorenzo Pellegrini è di nuovo il titolare della Roma nella partita contro il Sassuolo, ruolo che veste molto bene per doti e vocazione. Dopo un mese di fermo per infortunio Pellegrini è ritornato per assicurare alla squadra un tasso di reti e assist formidabili, infatti in questa stagione ha segnato già 9 gol e fornito 5 assist. Pellegrini è stato convocato anche a Coverciano dal ct Mancini nello stage di gennaio con la naziole nonostante il fermo. Il centrocampista in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport racconta del rapporto con Mourinho e anche di quello con Mancini.

Ecco le parole di Pellegrini su Mourinho

Pellegrini ha rilasciato un’intervista all’inserto Sportweek della Gazzetta dello Sport, ecco le sue parole: “Mourinho ti trasmette qualcosa che, se non hai, comunque viene fuori. Mancini ti dà serenità, così rischi una giocata che altrimenti non rischieresti. Mourinho chiede molta verticalità, Mancini, cerca più il possesso palla per avere la partita in controllo. Una volta, ad esempio, stavamo facendo un esercizio a Coverciano e lui ci chiamò tutti in mezzo al campo. Ho pensato: “Adesso ci rimprovera”. E invece ci disse: “Ragazzi, ma siete bravissimi! Dovete credere di più in voi stessi”. Ecco, Mancini comunica tranquillità“.

Arriva poi la domanda sulle divergenze con gli arbitri, Pellegrini risponde così: “E invece bisogna fare un passo indietro, perché nessuno ce l’ha con noi. Anche io mi sono lasciato troppo andare negli atteggiamenti. Certo, spero che episodi come quello con il Milan non si accadano più, perché ci aspettiamo che tutto sia perfetto col Var, ma occorre ricominciare ad avere un atteggiamento migliore con i direttori di gara“.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini
Impostazioni privacy