Ucraina in guerra: De Zerbi fugge, ecco cosa sta facendo l’italiano

Crisi tra Russia e Ucraina. L’allenatore italiano De Zerbi e il suo staff sono lì. Ecco che succede.

Russia contro Ucraina: ma non è una partita purtroppo

Sarebbe bello se la crisi tra Russia e Ucraina si potesse risolvere con il pallone”, queste le parole usate dalla Gazzetta. Sembra ormai sempre più imminente la possibile invasione della Russia in Ucraina e in questo clima anche il nostro Ministero degli Esteri ha invitato i cittadini italiani a lasciare la capitale ucraina il prima possibile.

Ucraina: paura per l’allenatore italiano De Zerbi

In vista della possibile invasione russa in Ucraina il Ministero degli Esteri italiano ha invitato i concittadini italiani ad abbandonare la regione. In Ucraina c’è anche l’allenatore Roberto De Zerbi, che guida lo Shakhtar Donetsk. Al momento il campionato è fermo e dovrebbe ricominciare il 25 febbraio e lo Shakhtar si trova in ritiro invernale in Turchia, a Belek.
Con De Zerbi ci sono altri italiani che fanno parte del suo staff, per ora non ci sono problemi dato che non si trovano in Ucraina, ma il problema potrebbe arrivare quando dovranno fare ritorno in patria. Per il momento De Zerbi continua ad allenare lo Shakhtar pensando alle future partite che lo aspettano in Ucraina , al massimo nella peggiore delle ipotesi la squadra prolungherà la sua permanenza in Turchia.

De Zerbi
De Zerbi
Impostazioni privacy