Empoli-Cagliari: l’arbitro lascia il campo. Ecco cosa è successo

Durante la partita Empoli-Cagliari l’arbitro è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti di gioco. Ecco perché.

Dionisi: arbitro abbandona la gara. Ecco perché

Dopo pochi minuti di gioco durante la partita di Empoli-Cagliari l’arbitro Dionisi è stato costretto ad abbandonare il campo. Dionisi si è infortunato, ha sentito tirare il muscolo del polpaccio. A tradirlo deve essere stata una zolla del campo fuori posto che ha provocato un sovraccarico posturale. E’ lo stesso Dionisi a fermare il gioco, si fa soccorrere per capire se potesse continuare ad arbitrare. Ma nonostante qualche massaggio e lo spray analgesico ha dovuto abbandonare il campo di gioco.
A prendere il posto di Dionisi è il quarto uomo, Valerio Marini.

Arbitro lascia la partita: cosa succede?

Come da regolamento dell’Aia se un arbitro dovesse abbandonare il campo per infortunio a prendere il suo posto è il quarto uomo. Ecco le parole del regolamento:
Per un motivo qualsiasi, iniziata la direzione di una gara, l’arbitro non può portarla a termine. Può essere sostituito? In linea generale, una volta iniziata la gara, la sostituzione dell’arbitro non è consentita per nessun motivo. In alcune gare o competizioni, il cui regolamento lo prevede, potrà essere sostituito da uno degli ufficiali di gara, all’uopo indicato“.

 

Dionisi
Dionisi

 

 

 

Impostazioni privacy