Due giocatori vittima di ipotermia nella partita più fredda della storia

Si gioca in condizioni di freddo polare la gara di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 tra due Nazionali. Non sono mancate le polemiche.

Stati Uniti-Honduras: si gioca a -25°

È stata sopranominata la partita più fredda della storia quella giocata tra Stati Uniti e Honduras per la qualifica ai Mondiali di Qatar giocata a -25° in Minnesota. Durante la partita i picchi di freddo gelido hanno raggiunto dell’incredibile portando vittime tra i giocatori in campo nonostante scesi in campo con scalda collo e passamontagna. A pagare le spese è stata la squadra ospite perdendo due giocatori che non abituati a queste temperature hanno lasciato il campo per poter curare i primi sintomi di ipotermia, il portiere Luis Lopez e l’attaccante Romell Quioto.

Non mancano le polemiche sul risultato di Stati Uniti-Honduras

Condizioni climatiche estreme per disputare il match calcistico tra Stati Uniti e Honduras, che hanno portato l’Honduras non abituato a questo freddo alla sconfitta (3-0). A polemizzare a fine partita, sia il commissario tecnico honduregno, Hernan Dario Gomez, che ha dichiarato “Giocare a calcio non è possibile in queste condizioni” sia alcuni dei calciatori che hanno accusato gli Stati Uniti di aver volutamente organizzato la gara in un posto così freddo per trarne vantaggio.

Non e mancata ad arrivare la risposta del commissario tecnico statunitense, Berhalter che afferma “Abbiamo fornito tutta l’attrezzatura adatta per ripararsi dal freddo all’Honduras, al suo staff e agli arbitri. Non possiamo controllare il freddo, ma possiamo prepararci al meglio per affrontarla”.

usa honduras
usa honduras
Impostazioni privacy