Juventus, intervento riuscito per Chiesa: ecco quando tornerà a giocare

Juventus, intervento riuscito per Chiesa: ecco quando tornerà a giocare

La Juventus ora attende solo il recupero di Federico Chiesa. Nelle ultime gare l’attacco bianconero ha faticato ancora di più a causa dell’assenza di Chiesa. Alla Juventus servirebbe più imprevedibilità e servirebbe soprattutto Federico Chiesa. L’esterno italiano si è rotto il crociato nel corso del match contro la Roma (vinto 3 a 2) e sarà a lungo fuori, ma ieri è stato operato e da oggi potrà tornare a pensare al campo. Il suo ritorno è previsto tra 7 mesi, 9 per una completa guarigione. Come emerso con gli ultimi infortuni, per gli interventi al crociato i tempi di recupero senza rischi sono di 9 mesi e non più 6 come accadeva in precedenza.

 “Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink. Presenti anche i dottori dello staff della Juventus, lintervento è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi“.

ROME, ITALY – JANUARY 09: Federico Chiesa of Juventus is challenged by Ainsley Maitland-Niles of AS Roma during the Serie A match between AS Roma v Juventus at Stadio Olimpico on January 09, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy