Napoli: ecco quando torna in campo Osimhen

Napoli: ecco quando torna in campo Osimhen

Quando gioca Victor Osimhen? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania la punta dovrebbe riuscire a strappare una convocazione in vista della sfida di domani contro il Bologna.

Il dottor Gianpaolo Tartaro, che lo ha operato e seguito nel suo percorso di recupero, ha parlato del suo ritorno in campo a La Gazzetta Dello Sport.

“Domani potrà giocare a Bologna? Calma. Da un punto di vista tecnico è guarito. Le sue ossa per rafforzarsi hanno sfruttato la masticazione. Fosse stato un impiegato sarebbe già tornato da tempo dietro la sua scrivania ma ora deve tornare a fare movimenti e ritmi da partita che gli mancano da quasi due mesi. Per certi versi Victor con la faccia ci lavora. Sotto l’aspetto psicologico, avendolo conosciuto, penso che non abbia paura di nulla”.

“Dovrà assolutamente giocare con la maschera. E faccio un paragone per far capire a tutti cosa intendo. Lui è come un albero giovane che crescendo deve trovare forza. Ma non può avere la stessa resistenza di un albero già cresciuto. Le sue fratture stanno bene, ma è chiaro che è un po’ più debole rispetto a un atleta normale e deve avere la maschera fino a marzo. Anzi fra un paio di settimane, dopo averla testata sul campo, e sulle indicazioni del giocatore magari ne faremo una leggera”.

Foto Spada/LaPresse
21 novembre 2021 – Milano, Italia
Sport, Calcio
Inter vs Napoli – Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 – Stadio San Siro
Nella foto: infortunio Victor Osimhen (SSC Napoli); colpo all’occhio
Photo Spada/LaPresse
November 21 , 2021 – Milan,Italy
Sport, Soccer
Inter vs Napoli – Italian Serie A Football Championship 2021/2022 – San Siro Stadium
In the photo: Victor Osimhen (SSC Napoli); injured
Impostazioni privacy