Nazionale, Mancini: “Rigori? Ecco chi il prossimo”

Nazionale, Mancini: “Rigori? Ecco chi il prossimo”

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, è arrivato i nfinale con Pep Guardiola e Thomas Tuchel per vincere il premio Fifa come miglior allenatore dell’anno 2021. Il tecnico ha parlato nel corso di un’intervista concessa a SportWeek, il settimanale in edicola sabato con la Gazzetta dello Sport:

Tocca a noi togliere le castagne dal fuoco, ma quello che abbiamo fatto in estate non è aerrivato per caso. Quindi, possiamo e dobbiamo crederci e dare tutto”.

“Ho sognato una finale mondiale Italia-Brasile 1-0. Jorginho ha segnato 2 rigori come in Premier. Se è per questo, ne ha segnati 6 dopo la Svizzera… Ma non sono arrabbiato. Lui ci ha portato in finale con la Spagna. Poi magari vinceremo possiamo vincere anche il Mondiale ai rigori, chi lo sa…”. 

“La foto del 2021 è quella finale dopo l’Inghilterra, dove ci siamo tutti, forse qualche calciatore manca. Perché quando dico grazie, penso ai 50/60 che hanno contribuito a portare a casa l’Europeo sin dalle qualificazioni. In campo mi rivedevo solo in Totti, era in lui che mi rivedevo. Aveva un gioco simile al mio”.

VILNIUS, LITHUANIA – MARCH 31: Head coach Italy Roberto Mancini looks on before the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Lihuania and Italy on March 31, 2021 in Vilnius, Lithuania. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy