Nazionale, Mancini: “Ho scelto un nuovo attaccante”

Nazionale, Mancini: “Ho scelto un nuovo attaccante”

Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: “La Svizzera non mi ha rovinato il Natale. ​E’ stato un Natale splendido, da campioni d’Europa, ma mi dispiace non aver vinto in Svizzera quando avevamo dominato”.

Attacco? “​Zaniolo può dare tanto, alla Roma e alla Nazionale. Dipende tutto da lui: dalla sua condizione fisica e dalla continuità di gioco che saprà dimostrare. ​Per me non c’è stata evoluzione ed il suo ruolo è quello di mezzala. Lui vede la porta e sa attaccare, difendere. Di sicuro non è un esterno. Quando attacca, con la porta in faccia, è devastante”.

ScamaccA?  “​In questi tre anni abbiamo avuto la garanzia di Immobile e Belotti e tanti giovani in crescita, di buone qualità. Come Zaniolo deve essere continuo. Ha molta qualità e si vede. Dalla continuità che saprà trovare. È giovane, deve giocare tanto. Da qui ai playoff ha davanti tre mesi e tre mesi, per un ragazzo, può cambiare tutto”.

Joao Pedro? “​Non è che abbiamo chiesto noi a Joao Pedro di diventare italiano. Ha sposato una donna italiana, ha doppio passaporto, è convocabile. Giusto considerarlo visto che ha qualità. Lui sta bene e segna ma io non l’ho sentito al telefono. In Italia solo uno su tre è italiano. Si restringe anche la scelta per la Nazionale. Vedremo cosa accadrà. Non c’è nulla di deciso. Io ho ricevuto solamente la comunicazione che Joao Pedro è convocabile dalla Federazione”.

VILNIUS, LITHUANIA – MARCH 31: Head coach Italy Roberto Mancini looks on before the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Lihuania and Italy on March 31, 2021 in Vilnius, Lithuania. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy