Inter: Eriksen oggi lascia, ecco dove giocherà
Eriksen lascia il calcio italiano. Come confermato nel corso della giornata di ieri il calciatore è pronto a dire addio.
Intanto l’Inter sta cercando di recuperare lo stipendio versato in questi mesi di inattività attraverso l’indennità Uefa. Ai nerazzurri andrà parte anche del cartellino grazie all’assicurazione privata stipulata al momento del suo arrivo: circa 11 milioni di euro.
Ma dove giocherà il danese? Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Eriksen dovrebbe ripartire dall’Odense in patria e nel 2022 potrebbe tornare a San Siro per salutare tutti. Tifosi e compagni.
Dello stesso Eriksen ha parlato anche il ds dell’Inter Piero Ausilio che in estate ha rimediato al suo addio con l’arrivo di Calhanoglu dal Milan a zero.
«Perdere un allenatore come Conte e un giocatore come Hakimi e poi successivamente Lukaku ed Eriksen poteva ammazzare tutti ma noi siamo riusciti a rimanere a galla. Perdere persone di quel calibro, per quanto avevano contribuito al successo, poteva sembrare una montagna enorme ma è diventata per noi un’occasione».
