Juventus, Demiral: “Ecco perchè sono andato via”

Merih Demiral, difensore dell’Atalanta, ha parlato nel corso di un’intervista alla GDS.

Juventus, Demiral: “Ecco perchè sono andato via”

Merih, in estate l’hanno cercata molti club?
«Avevo diverse offerte e sì, potevo anche andare all’estero. Ma poi ho scelto Bergamo».
…Alla fine ha lasciato la Juve per l’Atalanta. Cosa l’ha convinta?
«Lavorare con Gian Piero Gasperini. Prima di accettare l’offerta nerazzurra, ho parlato con l’allenatore ed ho deciso di venire e lasciare la Juve».
Attacco?
«Ammetto che all’inizio è stata dura. Devi entrare nei meccanismi, cambiare mentalità, pensare all’attacco. E soprattutto abituarti agli allenamenti intensi di Gasperini. Senza quelli fai fatica con questo gioco. Però credo che qui mi sia adattato, le mie caratteristiche sono esaltate, mi piace cercare l’anticipo sull’attaccante, sfidarlo in continui duelli. E la parte divertente è che puoi sganciarti anche in avanti».
Gol al Napoli?
«Vero! Ha ragione Gasperini quando dice che all’Atalanta i difensori sono pure attaccanti e anche loro devono difendere».
3o posto?
«Siamo una bella squadra, con calciatori adatti per caratteristiche al calcio che vuole il mister. Non so se faremo qualcosa di speciale».
Anche vincere lo scudetto?
«Sull’argomento sposo la linea Gasperini: finché non arriviamo primi non ne parlaimo».

NAPLES, ITALY – DECEMBER 04: Merih Demiral of Atalanta celebrates after scoring their side’s second goal during the Serie A match between SSC Napoli v Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy