Cessione Sampdoria, parla Vida: “Ecco cosa ha fatto Ferrero”

Cessione Sampdoria, parla Vida: “Ecco chi la prende”

 Gianluca Vidal, membro del cda dimissionario del club ligure e a capo di Rosan Trust, che ha in cassaforte oltre agli immobili dell’ex presidente Massimo Ferrero ha parlato al Corriere della Sera.
“Pochi giorni fa gli ho detto: Massimo, sei pieno di debiti, non sai come ne uscirai e pensi a comprare? Non conoscevo le vicende relative all’inchiesta di Paola ma sapevo di come si comportava. Del resto gli avevo già consigliato che sarebbe stato meglio chiudere prima di ricominciare”.
Ruolo? 
“Leggo che sbrigativamente mi si definisce commercialista di Ferrero. È vero che sono dottore commercialista, ma io mi occupo del rischio di impresa: sono stato chiamato in primis per gestire i concordati Eleven Finance e Farvem e poi per seguire le trattative di cessione della Sampdoria. Speco capiate che volevo creare valore “.
Ferrero?
“Diciamo che il mio punto di vista da tecnico non collima necessariamente con quello del presidente che si prende un rischio in quanto imprenditore. Il tecnico deve suggerire cosa sia giusto fare per restare nel perimetro della legge”.

Sampdoria’s president Massimo Ferrero gestures before the Italian Serie A football match Roma vs Sampdoria on January 28, 2018 at Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy