Juventus: senza Champions lo vendono

Juventus: senza Champions lo vendono

La Juventus Torino è protagonista in un momento critico della sua storia più recente. I bianconeri non si trovavano in questa situazione di classifica dalla stagione 10/11.
La Juventus detiene l’egemonia del calcio italiano da quasi un decennio. Dalla stagione 11/12 alla stagione 19/20, la Juventus ha vinto nove scudetti consecutivi, battendo tutti i record esistenti in Italia.
Tuttavia, la scorsa stagione l’Inter ha rubato lo scettro ai bianconeri. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, tutto è peggiorato a Torino.
La Vecchia Signora occupa attualmente l’ottava posizione in classifica di Serie A. In quattordici partite la Juventus di Torino ha ottenuto 21 punti che l’hanno relegata fuori dalle posizioni europee. In questo momento la Juve solo non si qualificherebbe per la Champions League, ma sarebbe anche esclusa dall’Europa League e dalla Conference League.
Per tale motivo, senza l’accesso alla Champions, non solo la Juve non potrebbe prendere big del calibro di Vlahovic ma i bianconeri potrebbero anche cedere qualche calciatore importante come De Ligt e Chiesa, gli unici oggi ad avere molto mercato.
LA SPEZIA, ITALY – SEPTEMBER 22: Matthijs De Ligt of Juventus celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio v Juventus at Stadio Alberto Picco on September 22, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy