Juventus, Danilo: “Ecco perchè Ronaldo è andato via”

Juventus, Danilo: “Ecco perchè Ronaldo è andato via”

Danilo, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a dal ritiro della sua Nazionale.

Ronaldo? «Qualsiasi squadra dalla quale se n’e andato, ha sofferto la sua mancanza. Gli anni passano ma i suoi numero sono ancora importanti. Ogni occasione e un gol. Non c’e storia, non ci sono parole. E estremamente competitivo. Ho imparato molto insieme a lui. Mi sono avvicinato molto a lui al Real e oggi ci sentiamo sempre. Si sentirà e si sente la sua mancanza, ma la Juventus ha la capacita e il DNA per rimettersi in piedi, con tanto lavoro e anche Ronaldo aveva capito come siamo fatti».
Kaio Jorge?  «È un ragazzo che non avevo visto giocare molto. Molta gente parlava bene di lui e lo vedo imparare giorno dopo giorno. Quest’anno non sta avendo tanto spazio, ma ha risposto bene. È un giocatore che sa giocare il pallone e non è un calciatore nella media. Un attaccante non e solo difendere e scaricare la palla. Si tratta anche di sapere tenere palla e di aspettare il movimento per poi ridare la palla. Lui ha tutti i tipi di gioco, mi piace molto. Sono molto curioso di vederlo giocare di più. Spero che possa capire in fretta il campionato, sono sicuro che tutti sarebbero contenti di lui».

TURIN, ITALY – OCTOBER 02: Manuel Locatelli celebrates with teammate Danilo of Juventus after scoring their team’s first goal during the Serie A match between Torino FC v Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 02, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy