Inter: ecco quando torna in campo Eriksen

Quando torna in campo Eriksen? Dopo quanto accaduto ad Euro 2020 è la domanda che in molti si stanno facendo. Come riferito questa mattina dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter potrebbe presto cedere Eriksen il calciatore per farlo tornare in campo.
In quale club? Nell’all’Ajax dove gioca anche Blind che ha avuto un problema simile anche se più lieve. Il club con cui il mediano danese è cresciuto e con cui è esploso a grandi livelli sarebbe poi pronto a riportarlo in campo visto che in Olanda non valgono le stesse regole imposte dalla FIGC:
L’Inter aveva già aperto a questa possibilità nel corso di un comunicato pubblicato di recente:
“Con riferimento ai diritti pluriennali alle prestazioni del calciatore Eriksen (il cui valore di bilancio al 30 giugno 2021 è pari a 18.3 mln), si segnala che a seguito di grave infortunio in questo momento Eriksen è inibito dall’autorità medica italiana dall’attività sportiva per la stagione in corso. Nonostante le condizioni attuali siano migliorate, il calciatore non potrà avere l’idoneità sportiva in Italia, la stessa potrebbe invece essere conseguita in altri paesi dove pertanto il giocatore potrebbe riprendere l’attività agonistica.
Non essendo preclusa la possibilità dell’ottenimento dell’idoneità sportiva temporaneamente, la società potrebbe cedere il calciatore all’estero al fine di fargli otteneere l’idoneità”.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 19: Christian Eriksen of FC Internazionale reacts during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy