Serie A: altro esonero, torna Giampaolo in panchina

Serie A: altro esonero, torna Giampaolo in panchina

Altro esonero in Serie A. Come riportato da Repubblica, a sorpresa la Sampdoria potrebbe richiamare Marco Giampaolo in panchina.

La prima parte di stagione di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria è stata a dir poco disastrosa. Il tecnico ex Parma non ha saputo guidare la squadra e dare un’impronta di gioco alla squadra. Per tale motivo, prima della sosta, D’Aversa potrebbe essere esonerato.

Dopo la sconfitta subita contro il Bologna ieri, la piazza è in rivolta. Per questo motivo il presidente Massimo Ferrero starebbe pensando ad un cambio in panchina.

Il problema è che Roberto D’Aversa è stato scelto dal ds Daniele Faggiano, che lavorava con lui a Parma. Per questo motivo, licenziare l’allenatore potrebbe anche significare rinunciare anche al ds. D’Aversa nelle prime gare di campionato aveva fatto molto bene contro diverse big, pur non raccogliendo molti punti. Nella seconda fase, con squadra di pari valore, è sembrato aver smarrito la rotta. In ogni caso in caso di esonero, il nome numero uno sembrerebbe essere quello di Marco Giampaolo per la panchina blucerchiata. 

GENOA, ITALY – MAY 26: Marco Giampaolo head coach of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on May 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Impostazioni privacy