Serie A: arriva Shevchenko in panchina

Serie A: arriva Shevchenko in panchina

Un pallone d’oro sulla panchina, che effetto farà? Secondo le ultime notizie di mercato, Andriy Shevchenko sarà a breve il prossimo allenatore del Genoa.

In attesa di definire l’addio a Davide Ballardini, le cui chance di permanenza dopo il 2-2 di Empoli sono pochissime, la nuova dirigenza del Genoa ha deciso di virare fortemente sull’ex punta del Milan per risollevare una squadra invischiata in piena zona retrocessione che ha raccolto solo 9 punti in 12 turni di Serie A.

Shevchenko, secondo quanto riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, sarà a Genova per firmare un contratto sino al 30 giugno 2023 con l’opzione per prolungarlo di un’ulteriore stagione.

Al tecnico andranno due milioni netti all’anno. Il suo sbarco a Pegli è atteso nei primi giorni della prossima settimana per conoscere il gruppo.

La società ha scartato altre soluzioni come Di Biagio e Liverani decidendosi di affidare all’allenatore ex Ucraina. Al suo fianco arriverà anche Mauro Tassotti, storico vice allenatore del Milan che lo aveva seguito nella sua avventura come ct.

Ukraine’s manager Andriy Shevchenko stands on the touchline during the Euro 2020 soccer championship quarterfinal soccer match between Ukraine and England at the Olympic stadium, in Rome, Italy, Saturday, July 3, 2021. (Lars Baron/Pool Photo via AP)
Impostazioni privacy