Barcellona, esonerato Koeman: sorpresa in panchina

Ronald Koeman non è più l’allenatore del Barcellona. Il tecnico è stato cacciato dal club dopo l’ultima disfatta contro il Rayo Vallecano.

Barcellona, esonerato Koeman: sorpresa in panchina

Dopo la quinta sconfitta stagionale, terza in Liga e seconda consecutiva dopo il Clásico di domenica, Koeman è stato allontanato dal Barcellona.
La gara di ieri sera, persa in trasferta, ha portato il presidente Joan Laporta alla drastica decisione di cambiare.
Il comunicato è arrivato nel corso della notte, circa tre ore dopo l’1-0 rimediato dal Barcellona col Rayo Vallecano. Il Barcellona ringrazia l’allenatore che nell’estate del 2020 era arrivato per scelta dell’ex Presidente.
Per quanto riguarda il sostituto in panchina di Koeman, Xavi resta il favorito ma attenzione anche agli altri nomi.
L’ex regista del Barça di Guardiola potrebbe arrivare ma per lui sarà un rischio grosso. Xavi ha sempre sostenuto il sogno di allenare i catalani ma, dopo qualche esperienza solo all’esterno, prendere il posto di Koeman attualmente potrebbe anche mettere subito fine alla sua carriera.
Per tale motivo, si era parlato con insistenza anche di altri nomi come Pirlo. Ma l’ultima novità è quella legata a ‘Muñeco’ Gallardo, l’argentino che siede sulla panchina del River Plate.
BUENOS AIRES, ARGENTINA – OCTOBER 25: Marcelo Gallardo coach of River Plate smiles before a match between River Plate and Argentinos Juniors as part of Torneo Liga Profesional 2021 at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 25, 2021 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Impostazioni privacy