Juventus, Chiellini: “Ritiro? Faccio un annuncio”

Juventus, Chiellini: “Ritiro? Faccio un annuncio”

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concesa a Dazn con Diletta Leotta, toccando tutti gli argomenti di casa bianconera:

“Ho vissuto un periodo duro dopo l’infortunio: sono rientrato dopo sei mesi e poco dopo è scoppiato il Covid e per quasi un anno non avevo il ritmo e l’equilibrio per giocare e il pensiero del ritiro si è fatto strada nella mia testa ma sono stati gli Europei a tenermi in piedi e la voglia di esserci a tutti i costi”.  

De Ligt?  “E’ fortissimo, io lo chiamo Thor. L’erede della BBC? Se fosse stato italiano sarebbe stato più facile farlo rimanere, mi auguro che Mino (Raiola, ndr) ci faccia il piacere di lasciarlo ancora un po’ di anni a Torino. Lui ha tutto, ma la differenza la fa la testa, sembra ragioni come un ragazzo di 20 anni”. 

Allegri? “Lui e Conte sono stati gli allenatori più importanti della mia carriera nonostante siano così diversi ma sanno come vincere. Da loro ho imparato a superare gli ostacoli attraverso l’etica del lavoro e ad affrontare tutti magari anche con allegria e leggerezza. Allegri? L’ho ritrovato molto carico, è una certezza per i prossimi anni della Juve: lui è garanzia del progetto”. 

Europei?  “Le emozioni sono incredibili e le riviviamo ogni volta che rivediamo le immagini o ci ritroviamo a Coverciano. Le vittorie vanno godute ma ora pensiamo già ai Mondiali. Quelle emozioni le racconterò ai miei nipoti tra 20 anni, spero”. 

Ronaldo? “Sono onorato di aver vissuto questi anni con lui. E’ un alieno, rimarrà nella storia ma voleva una squadra pronta a giocare per lui. Lo sta dimostrando anche adesso e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, compresi gli anni in cui è stato con noi. Alla Juve è in atto un programma di cambiamento”.

Impostazioni privacy