Mercato, Suarez lascia l’Atletico: ecco dove giocherà

Mercato, Suarez lascia l’Atletico: ecco dove giocherà

Luis Suarez è stato ancora una volta decisivo con la maglia dell’Atletico Madrid durante la gara contro la Real Sociedad. Una doppietta siglata negli ultimi minuti di gara che ha fatto capire a molti quanto sia indispensabile anche a 34 anni.
L’ex Barca ha un contratto che lo lega alla squadra Campione di Spagna fino alla fine della stagione, poi deciderà dove giocare come dichiarato a ESPN:
“Ho lavorato tantissimo per mantenere questa forma fisica e non voglio lasciare un ricordo compromesso del finale di carriera. Se decidessi di tornare a giocare in Sudamerica la gente si aspetterebbe tanti gol da me che non sono giovane. Avrebbe richieste che potrei accontentare se avessi 27 o al massimo 30 anni. E non potrò essere a quel livello”.
Per questo motivo Suarez potrebbe scegliere un campionato come MLS o Oriente come scelta di vita:
“Preferisco evitare il momento in cui la critica mi inchioderà perché non riesco a correre come da giovane. La mia idea è di continuare a giocare a calcio ad un livello compatibile con quella che sarà la mia condizione fisica. Credo di potermi divertire ancora ma non con la pressione che sento in Sudamerica. Ecco perché non escludo gli Stati Uniti o l’Oriente o qualsiasi campionato che mi possa permettere di divertirmi a 37 anni”.

MADRID, SPAIN – OCTOBER 02: Luis Suarez of Atletico Madrid celebrates after scoring their team’s second goal during the La Liga Santander match between Club Atletico de Madrid and FC Barcelona at Estadio Wanda Metropolitano on October 02, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Impostazioni privacy