Serie A: clamoroso esonero, ecco chi arriva in panchina

Serie A: clamoroso esonero, ecco chi arriva in panchina

Bomba in Serie A. Pronto un esonero a sorpresa in panchina? Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero non sembra essere rimasto particolarmente soddisfatto di questi inizio di stagione.

Dopo buone gare e pochi punti con le big, il presidente sarebbe furioso per il risultato della sfida tra i blucerchiati e l’Udinese. La partita, ricca di gol e occasioni, si è chiusa sul punteggio di 3-3 ma il risultato non ha fatto contento il Viperetta.

Ieri, in seguito alla gara, pare esserci stata un po’ di insoddisfazione da parte del numero uno del club che ha palesato alla squadra il malcontento. L’imprenditore romano, presente in tribuna all’incontro, secondo Il Secolo XIX sarebbe rimasto molto deluso per la partita e a fine gare non si sarebbe intrattenuto negli spogliatoio come sempre. Per Ferrero soltanto un breve saluto alla squadra, prima di lasciare Marassi.

A questo punto le ipotesi su un possibile esonero per D’Aversa durante la sosta prendono corpo. A differenza di Ranieri, infatti, la classifica della Samp piange nonostante le prove ed un gruppo che il tecnico ha trovato già costruito. In estate è anche arrivato Caputo ma la squadra non ha raccolto troppi punti.

Chi arriva al posto di D’Aversa?

Non sarà facile esonerare Roberto D’Aversa per Ferrero. Il tecnico è molto legato al ds Faggiano che, con l’addio di Osti, si praticamente messo al centro della scena. Ma Ferrero con un colpo di mano potrebbe mandar via anche entrambi se i risultati non arriveranno.

L’idea più calda sarebbe l’arrivo di Rino Gattuso in panchina. Il tecnico ex Napoli è libero dopo la fine dell’esperienza azzurra e potrebbe ripartire da una piazza importante come Genova.

NAPLES, ITALY – MAY 23: Gennaro Gattuso Head coach of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy