Mou contro gli arbitri, interviene Rocchi: ecco cosa ha fatto

Mou contro gli arbitri, interviene Rocchi: ecco cosa ha fatto

Quella tra Josè Mourinho e gli arbitri italiani è una querelle che dura da anni. Nelle ultime giornate Josè Mourinho si è lamentato degli arbitri. Il designatore per la Serie A e la Serie BGianluca Rocchi, ha ricevuto il premio Nereo Rocco alla carriera, ed ha parlato delle ultime uscite.

Gianluca Rocchi sulla figura dell’arbitro

“Quando si lascia il campo è difficile superare il momento. Quando un arbitro riceve un premio è sempre qualcosa di particolare.

 Noi siamo sempre attaccati e non accontentiamo mai nessuno. E probabilmente l’arbitro migliore è proprio quello che non accontenta nessuno in campo.

L’importante è che chi va in campo sia imparziale ed equilibrato con tutti. Questo è quello che ho avuto sempre come mio obiettivo.

Finita la partita non ci si deve ricordare il nome dell’arbitro, questa è la cosa più bella che possa capitare. Anche perché è veramente difficile sentir dire bravo a chi dirige il match. Io penso che il mio sogno devo veder dare il premio di migliore in campo proprio al direttore di gara”.

VERONA, ITALY – SEPTEMBER 19: AS Roma coach Jose’ Mourinho salutes the crowd at the end of Serie A match between Hellas and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy