Roma-arbitri: guerra a Mourinho, ecco cosa stanno architettando

Roma-arbitri: guerra a Mourinho, ecco cosa accade

Roma, Josè Mourinho ora rischia grosso. Il tecnico portoghese, dopo il derby della Capitale, non sarà più assolo. Non è piaciuto a nessuno l’atteggiamento del tecnico durante e prima della gara. Le dichiarazioni post partita hanno fatto il vertice.

Roma-arbitri: scontro totale

Quanto visto nel derby potrebbe essere solo l’antipasto di un campionato infuocato tra gli arbitri e Josè Mourinho. Il clima si sta infuocando.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, gli arbitri si starebbero preparando ad usare il pugno duro con Josè Mourinho dopo quanto visto a Roma.
La pressione che l’allenatore giallorosso ha messo addosso al fischietto campano Giuda, già prima della gara non è piaciuta a nessuno. L’allenatore avrebbe provato a condizionare il direttore di gara per tutto il tempo. Un atteggiamento meritevole del rosso secondo il designatore Rocchi.
“Non deve più ripetersi, saremo severissimi”, il virgolettato riportato dal quotidiano da parte degli stessi vertici.
Dunque, l’AIA avrebbe giudicato insufficiente la prova di Guida non per il rigore non dato a Zaniolo ma per il mancato rosso a Mourinho, che secondo Rocchi sarebbe stato molto irrispettoso verso tutti. 
Ma la Roma, dopo il derby perso, non si arrende e sta preparando un dossier sulle ultime gare. Dal rosso a Pellegrini al mancato rosso a Levia, finendo per il rigore non dato a Zaniolo.
Per tutti questi motivi a Roma sarebbe pronta ad inviare una lettera alla Federazione o, in alternativa, anche a presentarsi ad un incontro per chiarire la situazione con Rocchi. Di sicuro dalle prossime gare ne vedremo delle belle in campo e non solo.

VERONA, ITALY – SEPTEMBER 19: AS Roma coach Jose’ Mourinho salutes the crowd at the end of Serie A match between Hellas and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy