Jorignho: “Pallone d’Oro? Voglio dire la verità”

Jorginho, regista del Chelsea e dell’Italia, ha parlato del suo momento nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport:

 

Pallone d’Oro?

“Al momento, nei miei pensieri c’è la partita contro la Juventus, ma ho ancora alcuni trofei per cui lottare quest’anno: la Nations League con la Nazionale e poi voglio vincere il Mondiale per club con il mio Chelsea, a dicembre. Il 2021 è stato straordinario e mi sto godendo questo momento. Già essere considerato un candidato credibile per il Pallone d’oro mi rende orgoglioso.

Per me sarebbe bellissimo, ma siamo sul campo delle ipotesi. Se sarà, penserò a tutto quello che di buono ne riceverò dopo un premio del genere. Ora voglio stare con la testa sul pezzo: giocare e cercare di vincere, con il Chelsea e con l’Italia”.

Juventus? 

“La Juventus è una grande squadra con una grande storia. Per me sarà molto particolare visto che è la prima volta dal giorno del mio trasferimento al Chelsea che affronto da avversario una squadra italiana. La Juve è forte, bisogna essere sempre contranti. Ritrovare Chiellini, Bonucci, Locatelli e Chiesa sarà un’emozione bellissima dopo quello che abbiamo vissuto”.

LONDON, ENGLAND – MAY 18: Jorginho of Chelsea with Mateo Kovacic of Chelsea during the Premier League match between Chelsea and Leicester City at Stamford Bridge on May 18, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

 

Impostazioni privacy