Ancelotti: “Ecco chi vince lo scudetto”

Ancelotti: “Ecco chi vince lo scudetto”

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Rai Radio 1 a Radio Anch’io lo Sport
Real? «Una bella partenza, con qualche difficoltà, la squadra ha un ottimo spirito e riusciamo a raddrizzare le gare anche grazie al carattere».
Inter? – «Una squadra che ha mantenuto la stessa struttura dell’anno scorso cambiando allenatore e giocatori importanti. Contro di noi hanno fatto una bella partita e noi abbiamo sofferto. Può competere per lo Scudetto, la Serie A è molto equilibrata e non c’è una chiara favorita, considerando che la Juve penso ora sia indietro».
Juventus?  «Ha perso certezze e fa fatica a trovare continuità, deve ricostruire ma momenti del genere possono capitare. Alla fine salterà fuori e sarà tra le candidate a vincere».
Cambiamento? «Io credo che i problemi economici hanno dato una mano ai giovani. Stanno dimostrando grande qualità per quello che mi riguarda  e credo che continuerà così».
Roma?  «Mourinho ha trovato una piazza adatta al suo carattere forte».
Napoli?  «A Napoli ho passato due anni e mi sono trovato molto bene con tutti. Poi ho tante partite addosso e so come funziona: si è chiusa nel modo giusto. Il Napoli ha una bella rosa e può giocarsela. Spalletti e De Laurentiis sono persone oneste, andranno d’accordo come sono andato d’accordo io con De Laurentiis».

SINGAPORE – JULY 27: FC Bayern Munich team manager Carlo Ancelotti walks during the International Champions Cup match between FC Bayern Munich and FC Internazionale at National Stadium on July 27, 2017 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images for ICC)
Impostazioni privacy