Milan, Pioli: “Ho un’idea per Ibra a Giroud”

Milan, Pioli: “Ho un’idea per Ibra a Giroud”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso dell’evento  “Campioni sotto le stelle” a Biella:

Ibra e Giroud? “Ibrahimovic e Giroud sono due grandi giocatori con caratteristiche diverse. Olivier ci da un punto di riferimento e rimane sempre in area, Zlatan ormai è un regista offensivo, gli piace toccare più palloni e penso che quando saranno al massimo saranno insieme, mi auguro presto, penso si possa provare a farli giocare insieme. Il fatto di non esserci riuscito prima è un peccato ma non c’è stata l’occasione. Credo si possa fare”.

 

Milan? “Sinceramente rimango sempre un po’ sorpreso dai rapporti che ho con i magazzinieri e con tutte le persone  che danno una mano a Milanello. Mi fanno sentire come una persona diversa, ma io non credo di fare qualcosa di particolare. Credo che sia giusto essere se stessi con tutti. Sono una persona normale come tutti, con la fortuna di fare un lavoro bellissimo”. 

Eriksen?  “C’è stata grande ansia per Christian e la presenza di Kjaer mi ha reso più partecipe. Quello che ha fatto Simon è stato importante. Non avevo dubbi sulle sue caratteristiche umane, anche se la sua lucidità è stata super. Ne abbiamo parlato tanto durante quel periodo, adesso no perché credo che anche lui voglia superare l’episodio”.
Ibra?  “Il Milan che sto allenando, come ho spiegato anche ai giocatori con convinzione, è il Milan più forte che ho avuto. Ci sono anche altre squadre Inter, Juventus, Roma, Napoli, Atalanta e Lazio, noi compresi. Adesso arriveranno le coppe, che sicuramente qualche cosa porteranno via a qualche squadra. Dobbiamo provare a pensare di poter vincere tutte le gare”.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy