Milan, Donnarumma: “Tifosi, vi giuro una cosa su quello che è successo”

Milan, Donnarumma: “Tifosi, vi giuro una cosa”

Gigio Donnarumma, ex portiere del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport
Addio?
«Non vorrei parlare dell’ultima stagione, non avrebbe senso oggi, cambiamo discorso. Al Milan sono stato otto anni e mi sentivo come a casa. Il Milan ancora oggi mi emoziona, ho grande rispetto per le persone che vi lavorano e per i tifosi. Quando ho saputo che Gazidis non stava bene ho subito parlato con lui, mi piace Milanello, il suo luogo… Ma la vita è fatta di scelte, avevamo ambizioni diverse. Del Milan resterò per sempre tifoso».  
Donnarumma e l’addio al Milan
«Otto anni non si dimenticano, ma avevo bisogno di cambiare per crescere, per migliorare e competere con altri. Avvertivo la necessità di nuovi spazi, di nuove realtà».  
Donnarumma e la scelta di lasciare il Milan
«Ci sono decisioni che hanno un tempo di maturazione più lungo. Le scelte professionali le prendo in solitaria, a casa mia mi hanno sempre lasciato campo libero e mi ha sostenuto. La stessa cosa ha fatto Mino. Lui rispetta la volontà dei suoi assistiti al cento per cento, poi naturalmente fa di tutto per soddisfarne le richieste. Me ne sono andato dal Milan senza parlare con nessuno prima, lo giuro, ma ero sicuro che con un buon Europeo qualcuno si sarebbe fatto vivo». 
Gigi? «Buffon è una forza della natura. L’ho sentito tante volte nei giorni scorsi, ci siamo scritti e so che non mollerà ancora, in porta sta ancora benissimo, ha fatto due grandi parate. Fisicamente è una meraviglia».  
LONDON, ENGLAND – JULY 11: Jordan Pickford of England looks on dejected as Giovanni Di Lorenzo, Gianluigi Donnarumma, Andrea Belotti, and Alessandro Florenzi of Italy celebrate following their team’s victory in during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Impostazioni privacy