Juventus, Bonucci: “Allegri e la fascia? Voglio rispondergli una cosa”

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a GDS:

Intervista a Bonucci sulla Nazionale

Obiettivi
«Noi vogliamo riportare a casa lo scudetto, è inutile nascondersi. Quando giochi con la Juventus quello deve essere l’obiettivo numero uno e poi lottiamo in Europa. Il mio personale, invece, è di continuare sulla striscia dell’Europeo fino al Mondiale».

Estate?
«Direi addirittura gloriosa per la bandiera italiana, di quelle difficili da dimenticare. Mi vengono in mente i tanti ori, gli argenti e i bronzi fino ad arrivare al record di 40 medaglie».

Wembley?
«Sensazioni uniche. All’inizio nessuno ci dava fiducia , in molti pensavano che i risultati non sarebbero durati, noi ci credevamo. Ed invece con la forza del gruppo siamo arrivati fino in fondo, portando a casa una vittoria straordinaria».

Per caso a Barcellona ha parlato con Pjanic?
«Ci siamo salutati, ma senza parlare di mercato. Si parla come amici, non come ex compagni. Sarebbe bello se tornasse per noi, da valore».

Allegri come l’ha ritrovato?
«Carico, molto carico. Siamo pronti a riprenderci quanto lasciato per strada».

Capitano?
«Io ho sempre fatto parlare il campo, il mister in quel momento ha fatto una battuta per smorzare la tensione e a me non importa. Ho 34 anni e una testa per capire che poteva essere uno stimolo per andare avanti».

LONDON, ENGLAND – JULY 11: Leonardo Bonucci of Italy celebrates with The Henri Delaunay Trophy following his team’s victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain – Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy