Juventus: ecco chi è Kaio Jorge e cosa ha di speciale

Juventus: ecco chi è Kaio Jorge e cosa ha di speciale

Carmine Nunziata, oggi ct dell’Italia Under 19, ha già affrontato Kaio Jorge con la sua Nazionale ai Mondiali. Ecco le caratteristiche del calciatore.

 

 Nunziata, che ricordo ha di Kaio Jorge? 

 «In quel Brasile era sicuramente uno dei giocatori più importanti. Bravo tecnicamente, bravo in attacco come punto di riferimento per la squadra. Intelligente nel muoversi, sia incontro che in profondità. E ricordo che era anche un giocatore che si sacrificava molto in campo. Sicuramente un calciatore forte». 

 In quel Mondiale segnò in tutte le gare tranne in quella:

 «Sì, ma anche quando non segna è un giocatore che sa far giocare bene tutti perchè lega il gioco, molto bravo anche a giocare spalle alla porta». 

Le sue caratteristiche più spiccate? 

 «Buona tecnica, una bella gestione della palla, un bel dribbling e fa bene con il destro». 

 Il ruolo? 

 «È una prima punta che sa giocare con i compagni, che lega bene il gioco. Un punto di riferimento per le sponde e per gli attaccanti bianconeri. È un vero regista avanzato, che attacca bene la porta». 

 L’identikit sembra perfetto per la Juve

 

 «Giocherà con i top in attacco, può integrarsi bene».

SANTOS, BRAZIL – JULY 15: Kaio Jorge of Santos celebrates after scoring the first goal of his team during a round of sixteen match between Santos and Independiente as part of Copa CONMEBOL Sudamericana 2021 at Urbano Caldeira Stadium (Vila Belmiro) on July 15, 2021 in Santos, Brazil. (Photo by Carla Carniel-Pool/Getty Images)

 

 

 

Impostazioni privacy