Milan, Calabria: “Ecco perchè Donnarumma è andato via”

Milan, Calabria: “Ecco perchè Donnarumma è andato via”

Davide Calabria, difensore del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta:
Calabria, iniziamo dalle sue condizioni di salute. 
«Mi sento bene e ieri (martedì, ndr) sono rientrato in gruppo». 
Europei?
«Non ho rimpianti e sono contento che l’Italia abbia vinto l’Europeo. Mi sono operato e non penso sarei andato con la Nazionale. Mancini non mi aveva telefonato né inserito tra i pre convocati, quindi abbiamo deciso con Pioli per l’operazione». 
Nazionale?
«Assolutamente. Nel 2022 c’è il Mondiale e spero di esserci. Mancini mi ha convocato ma aveva il coronavirus. Non ho mai parlato con lui. Su di me ha speso belle parole che ho apprezzato molto. Darò il massimo per riconquistare il posto». 
Addio Donnarumma?
«Restiamo amici, anche se le nostre carriere hanno preso due strade diverse. In questa vicenda molte cose non sono note che non sono state dette, ognuno ha fatto le sue scelte e ha le sue responsabilità. Se è stato giusto lo dirà il tempo». 
Scelta?
«Quando prendi una decisione del genere è perché credi che possa fare meglio. E’ una scelta rispettabile. Ognuno vuole il meglio per se stesso e penso sia contento. Certo, mi dispiace non vederlo più a Milanello». 
 
Anche Calhanoglu?
«Anche in questo caso non so le dinamiche della trattativa e non mi piace commentare i motivi dell’addio. Se lo riteneva giusto, ha fatto bene ad andare all’Inter. Gli auguro di fare bene e lo rivedrà in campo, ma state certi che darò tutto per batterlo». 
Kessie?
«Con Franck ho un bellissimo rapporto e mi auguro che trovi un accordo per rimanere perchè per noi è cruciale per la stagione in campo».

LONDON, ENGLAND – JULY 11: Jordan Pickford of England looks on dejected as Giovanni Di Lorenzo, Gianluigi Donnarumma, Andrea Belotti, and Alessandro Florenzi of Italy celebrate following their team’s victory in during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Impostazioni privacy