Sampdoria: il ds annuncia il futuro di Damsgaard

Sampdoria: il ds annuncia il futuro di Damsgaard

 Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato nel corso di un’intervista alla Rai.
Sampdoria, Osti sul futuro di Damsgaard 
 
“Io penso sia difficile oggi, siamo di fronte a un mercato molto complicato per tutti. Penso che potrebbe crescere ancora di più rimanendo alla Sampdoria un anno di più ed è evidente che è quello che vorremmo fare. Il prezzo poi lo fissa il mercato per questo motivo non posso dire io quanto vale, è chiaro che stiamo parlando di un giocatore di valore assoluto. C’è da dire che la Sampdoria ha fatto un investimento molto oneroso per averlo anche se aveva giocato poche partite nel campionato danese. Lo comprammo su indicazione di un nostro osservatore, Mimmo Gentile, per 8 milioni. In quel momento non è stato facile fare questa scommessa, per questo ora non vogliamo regalarslo.  Chiudemmo la trattativa nel gennaio 2020, grazie al fatto che aveva giocato poco e che il suo agente era lo stesso del nostro centrale Andersen”.
Osti su Patrik Schik
 
“Io penso che Schick meriti un’altra chance in Italia, in un top club. Ha fatto bene alla Sampdoria, poi alla Roma non è stato semplice. Secondo me è pronto per tornare in Italia, ammesso che il calcio italiano lo affascini ancora. Sono contento di averlo preso. In questo campionato hanno fatto bene tanti della Sampdoria o ex Sampdoria. PEr me lui è  un attaccante centrale”.
Allenatore?
“Credo che Ranieri che abbia fatto un lavoro straordinario, tirando fuori la squadra da una situazione difficilissima. L’anno scorso 52 punti sono un risultato straordinario. Devo ringraziare Ranieri che un uomo incredibile, un grande tecnico che ha ancora grande voglia di allenare, cosa che gli permette di rimanere a questi livelli nonostante non sia più giovanissimo. Poi però c’erano equilibri particolari che erano cambiati”.

LONDON, ENGLAND – JULY 07: Mikkel Damsgaard of Denmark celebrates after scoring their side’s first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine – Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy