Incredibile Milan: dopo Donnarumma e Calha, via un altro big

Incredibile Milan: dopo Donnarumma e Calha, via un altro big

Non solo Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Il Milan rischia di perdere a zero un altro big: anche Frank Kessie, infatti, è nella stessa situazione dei due calciatori che hanno lasciato Milano in questa sessione di mercato.

A parlato di questo è stato Massimiliano Mirabelli che aveva portato i calciatori a Milano e rinnovato per l’ultime volta il contratto di Gigio

Addio a Donnarumma e Calhanoglu, ora Kessie

 «Sarà più contenta l’Inter di prendere il turco. Io comunque non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno. Sono affari che si fanno prima perchè poi i problemi aumentano. La prossima grana credo che possa essere Kessie». 

 

 Cosa ha pensato quando ha letto la notizia di Calhanoglu all’Inter? 

 

 «Mi sono messo a ridere. Le spiego: i nerazzurri conoscono molto bene il giocatore e volevano prenderlo già prima di noi». 

 

 Perché l’affare non andò in porto? 

 

 «C’era la situazione del fair play finanziario. Non era facile operare sul mercato, con tanti paletti di cui tenere conto». 

 

 Lei fu l’artefice dell’arrivo del turco al Milan. 

 

 «Esattamente. Infatti mi spiace che il Milan perda a zero una stella di questo calibro, il club rossonero non incasserà nulla. Ma sono contento che finisca in nerazzurro: è un calciatore davvero importante, nonché un ragazzo d’oro». 

 

 Calhanoglu ha qualità

 

 «È un giocatore vero. Magari dà il meglio come trequartista. Ma in Germania ricopriva svariati ruoli visto che sa dare una mano in tutte e due le fasi difensiva e offensiva. E non è facile avere la sua lucidità nell’ultimo passaggio». 

 

 Le statistiche di gol e assist parlano per lui.  

 

 «Numeri prestigiosissimi, che valgono ancora di più perché Calhanoglu corre tantissimo per quel ruolo». 

 

Rimpiazzo?

 

 «Per i nerazzurri si tratta di un grandissimo affare. L’Inter si divertirà con Calhanoglu. Mentre il Milan lo rimpiangerà. E’ incredibile che Gigio e Calhanoglu via a zero, i rossoneri perdono 150 milioni in patrimonialità. Se sono contenti tutti, bene così».

MILAN, ITALY – MAY 01: Hakan Calhanoglu (R) of AC Milan celebrates with his team-mate Franck Kessie (L) after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 01, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 

 

 

 

Impostazioni privacy